9 Marzo, 2020

Industria 4.0

Partnership Qualitas per l'Industria 4.0

L’Industria 4.0 è il prodotto della quarta rivoluzione industriale che integra le nuove tecnologie per ottimizzare e innovare processi e prodotti.

L’applicazione dei principi dell’Industria 4.0 mira al miglioramento di molteplici aspetti a partire da una progettazione intelligente basata sull’utilizzo dei dati (big data, IoT, ecc.) e della loro elaborazione, per poi passare alla produzione vera e propria. Per il processo produttivo l’importanza di una gestione che ottimizza le risorse e razionalizza i costi (smart manufacturing) è diventata fondamentale al fine di massimizzare la resa e i ricavati.

TC-Web, alla ricerca di un costante miglioramento delle proprie soluzioni IT nell’ambito dell’Industria 4.0, ha deciso di stringere una nuova importante partnership con il produttore del Software MES Net@Pro Qualitas Informatica (www.qualitas.it) del gruppo Impresoft.

SOFTWARE MES NET@PRO

Il M.E.S. – Manufacturing Execution System, è uno strumento specifico inserito nel Piano Industria 4.0 (gode del Credito d’Imposta al 15%), ideato proprio per migliorare i risultati del processo produttivo in ottica Industry 4.0 attraverso funzionalità di supporto, controllo e gestione.

NET@PRO è la soluzione software leader di mercato e primo sistema in Italia a permette la gestione operativa di tutti gli step della produzione in modo integrato e real time collegando tutti gli assets coinvolti a partire dalla programmazione e pianificazione della produzione, alla successiva fabbricazione (tracciabilità, gestione qualità, manutenzione e magazzino).

15000
utilizzatori in Italia e all’estero
310
clienti attivi
310
macchine interconnesse Industria 4.0
0
settori industriali di applicazione

NET@Pro è in grado di gestire tutte le operations a 360° da un’unica piattaforma web

Oggi più che mai le aziende nel settore manifatturiero hanno la necessità di gestire i processi produttivi senza perdere di vista l’ottimizzazione della produttività. Net@Pro è lo strumento giusto per avere un sistema completo che controlla tutti i processi di fabbrica e in parallelo fornisce informazioni utile in tempo reale. Infatti appariranno delle segnalazioni sulla dashboard di controllo relative a eventuali anomalie riscontrate e schemi utili sull’andamento dei Key Performance Indicators (KPI) in modo da poter intervenire dove necessario al fine di migliorare il rendimento dell’azienda.

Interconnessione con macchine e impianti

Gestione integrata in real time

Proattività e alert

Dashboard visuale dei KPI

AREE FUNZIONALI DEL SOFTWARE

Il software è modulare e consente di gestire tutti gli aspetti della produzione attraverso un’unica, semplice piattaforma web. Ecco le aree funzionali in cui è suddiviso il software:

1

Gestione Produzione

2

Programmazione Produzione

3

Logistica Interna

4

Qualità

5

Manutenzione

6

Integrazione con le macchine

Ciascuna area funzionale in cui è suddiviso il software prevede un modello preconfigurato che comprende varie funzionalità. Questi template preconfigurati sono stati creati sulla base del know how in ambito manufacturing accumulato in 30 anni di esperienza nei vari settori dell’industria. Questi modelli consentono di soddisfare le esigenze dei clienti e al contempo garantiscono tempi e costi certi per l’implementazione nonché risultati effettivi in tempi ridotti.

NET@PRO è

Preconfigurato

Web

Scalabile

User friendly

Proattivo

Real time

In collaborazione con Qualitas Informatica, TC-Web si impegna ad adattare il MES NET@PRO in base alle necessità specifiche delle aziende.

Vi segnaliamo inoltre che per il 2020 inoltre sono stati prorogati gli incentivi fiscali per gli Investimenti 4.0 destinati a supporto dei processi di trasformazione digitale delle imprese con oggetto beni immateriali Industria 4.0 (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni, anche mediante soluzioni di cloud computing), il credito d’imposta viene riconosciuto nella misura del 15% del costo di acquisizione, con un limite massimo di costi ammissibili pari a 700.000 euro

Per maggiori informazioni potete contattarci all’indirizzo mes@tc-web.it . 

Iscriviti al Webinar del 21 Aprile!

Il Webinar fornirà tutte le informazioni sugli incentivi legati al software e verrà mostrata una demo del MES NET@PRO. 

Quando?

21 APRILE

 

Orario: 

11.00 – 11.45

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

Nome e Cognome*

Email*

Oggetto*

Messaggio*


Voglio ricevere la newsletter con le ultime novità e offerte

* Campi obbligatori