CISONWEB INTEGRA SIUSS
Il nostro software gestionale CisOnWeb svolge numerose funzioni in quanto Cartella Sociale informatizzata che comprende moduli dedicati all’assistenza economica e domiciliare, nonché di gestione delle strutture residenziali, ma da oggi integra una nuova funzionalità!
La nostra piattaforma sarà infatti in grado di comunicare i dati legati agli assistiti al SIUSS (ex Casellario dell’assistenza): Sistema Informativo delle prestazioni e dei bisogni sociali, istituito in seguito all’introduzione del Reddito di Inclusione (REI). Si tratta di una banca dati per la raccolta delle informazioni e dei dati relativi alle prestazioni sociali erogate da tutti gli enti centrali dello Stato, gli enti locali, gli organismi gestori di forme di previdenza e assistenza obbligatorie.
Grazie alla nuova integrazione realizzata dal nostro team per adattarsi alle esigenze dei nostri clienti, gli enti che si avvalgono di CisOnWeb per la gestione dei propri assistiti, potranno ora trasmettere telematicamente all’INPS le informazioni contenute nei propri archivi e banche dati in maniera semplice e immediata. Sarà possibile infatti ottenere e inviare un file che comprende tutti i dati necessari senza doverli caricare manualmente, riducendo i tempi di svolgimento dell’operazione a pochi minuti e ottimizzando così il lavoro.
Inoltre attraverso questo nuovo sistema ci sarà la possibilità di comunicare anche i contributi economici per l’integrazione del reddito familiare, dati necessari al fine del calcolo del beneficio REI.
Scoprite tutte le funzionalità di CisOnWeb!
Altre informazioni sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e sul sito dell’INPS dedicato al SIUSS.